Feci e colon

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa due anni continuo ad avere problemi ad evacuare ecc... ora mi spiego meglio.
Continuo ad avere eccessivo muco nelle feci, proprio tanto, a volte trasparente a volte bianco e a volte giallo.
Purtroppo é brutto da dire ma ormai mi sono abituato a stimolarli con un dito ed evacuare anche se é comunque difficile.
Continuo ad avere flatulenza e delle volte ho l'esigenza di andare in bagno senza poi fare nulla o fare solo muco.
Oggi per caso tra le feci ho notato come se ci fosse pezzi piccoli come fosse legno secco.
Tipo sul giallo arancione.
E sta cosa mi ha stranito tantissimo e soprattutto sono preoccupato, ho pensato che fosse un pezzo di intestino non avendo capito cosa fosse anche se le ripeto mi sembrava un piccolissimo pezzo di legno... Premetto che ho fatto esami delle feci con sangue occulto ma é risultato tutto negativo.
Da come ha detto il mio dottore se cera un infiammazione in corso doveva risultare qualcosa.
Pero io continuo ad avere questi problemi e mi prendono anche dei fastidi al livello dell'addome basso a sinistra poi in alto.
Poi ultimamente quando mangio mi scappa subito da dover andare in bagno senza poi non dover fare nulla o poco.
Non so più che fare.
Secondo voi cosa potrei avere?
O cosa potrebbe essere?
Qualche supposizione almeno.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza e per una terapia mirata.
In attesa, aveva molta acqua, consumi molta frutta e verdura ed assuma fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia