Pareri su una diagnosi gastroenterologica

Salve
Vorrei avere un parere da quche specialista diverso dsl mio gastroenterologo.

Da marzo ho iniziato a soffiare di dolori di stomaco forti, fitte intense e continue.

Test helycobacter positivo hk fatti la terapia rifatto il breath test risultato positivo quinfi il batterio era stato eradicato ma i dolori sono continuati.

In questi mesi ho preso di tutto, gaviscon riopan Ipp omeprazolo pantorc antispastici ma nessuno ha migliorato la situazione.

Il dolore è perrnne e continuo ma ci sono delle fasi in cui sto peggio o in cui sto leggermente meglio però il dolore comunque persiste.

Ecografi tutta ok, c celiachia negativa nessuna intolleranza.

Disperata mi sono rivolta a un gastroenterologo che mi ha fatto una gastroscopia

Esito:
A- corpo/fondo: frammenti di mucosa gastrica di tipo indico sede di gastrite cronica superficiale.

Infiltrato lieve
Attività assente
Atrofia assente
Metaplasia intestinale assente
H.

pylori assente

B - biopsie dell antro: frammenti di mucosa gastrica di tipo naturale sede di gastrite cronica moderata con attività erosiva, associata a iperplasia foveolare e riduzione della mucosa nelle cellule foveolari.

H pylori assente.

Quadro istologico suggestivo di gastrite chimica

C- biopsie del duodeno: frammenti di mucosa del piccolo intestino ad architettura conservata con lieve edema e congestione dei villi, esente da alterazioni istologiche di rilievo

Ripeto che i sintomi sono dolore perenne allo stomaco niente nausea diarrea o altro.

Secondo il gastroenterologo i sintomi non dipendono dallo stomaco perché lo stomaco sta bene ma è una questione principalmente di testa.

Devo aggiungere che questo dolore mi ha rovinato la vita, non riuscendo piu a godermi nessun momento, ne uscite ne situazioni di vita normale, infatti ho iniziatk ad avere attacchi di panico e ansia perenne
Per questo da 3 mesi prendo lo xanax

Secondo voi è possibile che sia tutto collegato al cervello?

Perche seconro lui ho il quadro di uno stomaco sano e che non è lui a causare il mio malessere.

Ad oggi mi ha prescritto un un'antidepressivo e un farmaco per reflusso perche a volta sento pesantezza o acidita anche se secondo gastroscopia non soffro ne di reflusso ne di celiachia.

Vorrei un vostro parere
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La diagnosi di reflusso non erosivo non puo' essere esclusa da una gastroscopia. Il dolore risponde a farmaci tipo omeprazolo?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, purtroppo no. Ora mi è stato prescritto Levobren prima dei pasti ed Esoxx one una volta al giorno dopo cena + il cipralex come antidepressivo