Gastrite cronica

Salve dottori
E da quasi una settimana che ho un dolore al centro del petto, che non è un vero è proprio dolore ma più come un fastidio e anche mal di stomaco, accompagnato a volte a una sensazione di mancanza d'aria e leggeri giramenti di testa.

Ho solo una gastrite cronica autoimmune, l'altra sera mi sono recato in pronto soccorso proprio per questo "fastidio" e mi hanno effettuato un ECG risultando tutto nella norma, spiegata la situazione mi hanno detto che si potrebbe trattare di un' esofagite da reflusso, o è proprio il reflusso gastroesofageo causato dalla gastrite a provocare questi sintomi.

Voi che dite?
Anche perché ho effettuato anche svariate visite cardiologiche effettuando ECG e ecocardiogramma risultando tutto nella norma.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lasci stare il cuore, che è già stato studiato più volte ed è normale. E' possibile che il suo disturbo sia provocato da episodi di reflusso. Il metodo più pratico per accertarsi consiste nel prendere qualche prodotto antiacido, soprattutto quelli a base di alginato e vedere come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
A me hanno consigliato il malox a compresse lei che dice va bene?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259