Mancanza di respiro e reflusso

Salve, ho 27 anni e soffro di reflusso ed ernia iatale, prendo i farmaci regolatmente, da tre giorni ho un grosso peso sullo sterno accompagnato da dolore ogni tanto, e sopratutto mi manca il respiro!! ! non ho fiato corto ma sento il respiro pesante e di conseguenza mi manca l aria, ho gia fatto tre mesi fa rx torace, test da sforzo, ecg, visita otorino tutte nella norma, fatta gastroscopia un anno fa con esito ernia iatale, secondo voi puo essere causata dal reflusso/infiammazione all esofago, o puo essere altro??

Ps:non ho febbre, ho poca tosse senza muco (un po di muco trasparente/bianco solo nelle prime ore del mattino)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere il reflusso, potenziato da uno stato ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,quindi dovrebbe migliorare nell arco di quanto tempo?la terapia con lucen e riopan è corretta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è corretta e la risposta alla terapia è individuale