E' possibile sostituire il pentacol 800 con le supposte

Su indicazione del gastroenterologo per ripetuti casi di diverticolite dovrei prendere Pentacol 800, 2 compresse al giorno, probiotici e Movicol 1 volta al giorno.
Ma Pentacol mi crea problemi allo stomaco, se passo alle supposte potrei avere meno problemi?
Ma è la stessa cosa, oppure il loro effetto è minore.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le supposte agiscono per pochi cm e non sono adatte per la terapia dei diverticoli.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia