Salve sono una ragazza di 25 anni, convivo da anni con la rettocolite ulcerosa! tra alti e bassi

Salve sono una ragazza di 25 anni, convivo da anni con la rettocolite colite ulcerosa di preciso lo scoperto da quando avevo 19 anni e da li tra alti e bassi lo sempre gestita! Anche con l'alimentazione solo ogni tanto facevo qualche sgarro! Un anno fa mi solo operata di colecisti purtroppo lo dovuta togliere perché tempo un mese il calcolo al sacco biliare era cresciuto, da li sembrava esser migliorato tutto... Da 2 mesi a questa parte non trovo più pace vado spesso in bagno con diarrea e spesso c'è del sangue, ho nausea e giramenti di testa faccio la cura da anni con pentacol 800 e asacol schiuma rettale e quando ho il sangue prendo il cortisone ma anche prendendo il cortisone questa volta è ritornato il sangue, la mia vita sociale sta andando a rotoli perché ho sempre paura ad uscire perché ho paura appunto di andare in bagno e per evitare di mangiare... Ho pensato di essere intollerante al lattosio o glutine quindi elimino certe cose ma avvolte mi sento sfinita perché anche mangiando un semplice petto di pollo piastrato ho mal di pancia e vado in bagno ho paura sia sempre qualcosa di brutto se qualcuno può aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio abbia qualcosa di brutto, ma tale patologia deve essere gestita con un Centro di riferimento. Difficile (e non corretto) dare consigli via web

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve parlarne con il gastroenterologo che la tiene in cura per modificare la terapia.
Di più non possiamo dire in quanto non ci ha fornito alcuna informazione clinica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia