Mi sento da vomitare e ho l acido in gola cosa può essere?

Salve dottori chiedo scusa per il disturbo.

Parto con il dire che sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti e che da un po di tempo soffro di reflusso gastroesofageo.

Ieri ho festeggiato il mio compleanno.
Sono astemio ma ieri ho preso la decisione di bere 2 bicchieri di vino per la prima volta in vita mia dopo una cena di pesce.

Da ieri sera però sento un continuo senso di vomito e bruciore (acido) alla gola seguito da continue eruttazioni e fitte intracostali e nella parte destra della pancia.

Ho parlato con il dottore di base, chiedendo di poter utilizzare nuovamente l inibitori di pompa protonica, ricevendo una risposta positiva.
Ora voglio solo un chiarimento, essendo molto ansioso e leggendo molto su internet ho paura di qualsiasi cosa mi possa capitare.
secondo voi i miei sintomi sono riguardanti il reflusso e la giornata di ieri ho derivano da altro?

Grazie per la risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso dovuto a quanto bevuto

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi lei consiglia di non prendere l inibitori di pompa protonica? Ci tengo a dire che dopo aver fatto la prima cura con tale medicinale è andato tutto molto meglio e da qui a 1 settimana i sintomi sono ritornati dopo 6 mesi circa.
Che consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E allora faccia un ciclo con gli IPP, il suo medico la conosce meglio di me.