Pomodori non lavati

Salve gentili dottori sono una ragazza di 25 anni... vivo con mia sorella da qualche mese... mentre ero in bagno ho detto a lei di tagliare i pomodori ciliegino abbastanza grossi.
Dopo averne mangiati circa 3 o 4, ripeto abbastanza grossi purtroppo, ho avuto il dubbio e le ho chiesto se avesse lavato i pomodori e lei mi ha detto di no, si è dimenticata... vorrei sapere se dobbiamo andare in ospedale, ci sono molto pesticidi?
Mia mamma dice che una volta può succedere ma io sono preoccupata anche perché ho bruciore e mal di pancia.

Spero rispondiate presto... grazie, Maria.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
E il mal di stomaco può essere collegato? Nel caso ci fossero molti pesticidi, dopo quanto vengono espulsi? I pomdori sono quelli in vaschetta nel banco frigo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non diciamo amenità.
Il mal di stomaco non c'entra nulla.