Referto tac e pancreas

Gentili dottori in seguito a valori leggermente fuori range di amilasi 140 vs ULN 100 e lipasi 100 vs 60 ULN il medico mi fa eseguire Tac, mi date un parere sul referto?
Il medico consiglia colangio per valutare pancreas divisum e tende a dire screzio pancreatico temporaneo.
Vi risulta?
Grazie
TAC ADDOME COMPLETO CON E SENZA CONTRASTO
Non alterazioni tomodensitometriche focali di significato patologico attuale a carico degli organi parenchimatosi
dell’addome superiore.

Aspetto ipertrofico della testa pancreatica con Wirsung sottile; non dilatate le vie biliari intra ed extra-epatiche.

Eventuale approfondimento colangioRM.

Regolare pervietà dell’asse venoso splenoportale.

Non adenomegalie né falde liquide.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, sono d' accordo nell' eseguire anche una colangio-RMN per una diagnosi definitiva. Il dotto di Wirsung sottile non preoccupa : Quando c' è una pancreatite cronica, di solito troviamo il dotto dilatato, non sottile.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Posso farvi sapere poi l'esito?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo !