Sangue su carta igienica

Salve, oggi andando regolarmente in bagno ho notato del sangue vivo (poco) sulla carta igienica.

Le feci sembravano a prima vista normali.

Premetto che non ho percepito alcun sintomo o fastidio e che vado di corpo regolarmente.

Poco meno di due anni fa riscontrai un sintomo simile dopo uno sforzo enorme per la defecazione che non si è mai più manifestato.
In generale non ho stitichezza.

Ho già un appuntamento dal medico ma volevo sentire la vostra opinione a riguardo.

Ho 43 anni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In prima ipotesi patologia emorroidaria o infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per verificare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia