Tracce di sangue nella carta igienica dopo la defecazione

Buongiorno dottori,
Volevo presentarvi un problema che inizia a preoccuparmi un po’.

Da alcune settimane, spesso, dopo la defecazione nel pulirmi trovo tracce di sangue nella carta igienica.
Di solito ci passo la carta con l’acqua fresca e sento un po’ di bruciore ma dopo un po’ passa.

La cosa non mi succede nel primo strofinamento ma quasi sempre dopo un po’ che insisto nello strofinare per pulirmi al meglio.
Cosa può essere?
Dovrei preoccuparmi??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia