Reflusso gastro esofageo

Buonasera, da un paio di anni mi hanno diagnosticato il reflusso, curato con pantorc e gerfoff (integratore), essendo in quest'ultimo anno molto discontinua con la cura, mi capita di avere la pancia gonfia dalla bocca dello stomaco, come fossi incinta, tachicardia post pranzo a riposo e in aggiunta qualche doloretto.
È preoccupante?
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pancia gonfia non è legata al reflusso...

Bisogna approfondire su intolleranze , disbiosi, ecc.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,Grazie dottore per la risposta,quindi questa pancia così non è dovuta al reflusso e cosa potrebbe essere?Ma invece la tachicardia a Riposto post pranzo si?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie!saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

L'aggiorno che ho effettuato l'analisi per la disbiosi,fortunatamente non ne sono affetta.Il gonfiore dell'addome evitando il latte al mattino è diminuito.
Quello che rimane forte invece riposando nel primo pomeriggio è la forte tachicardia e mal di gola,che una volta finito di riposare svanisce.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi intolleranza al lattosio
[#7]
dopo
Utente
Credo di sì sul lattosio.
Quello che più mi preoccupa è questa forte tachicardia e mal di gola a riposo!Ho letto l'articolo che mi ha inviato e credo,come li ispiegato,dovrò procedere per esclusione con visita cardiologica e poi gastro esofagea,lei dottore pensa che essendo abbastanza acuti come sintomi,posso trovare per lo stomaco una situazione compromessa?
Grazie