Come faccio a sospendere gli inibitori?

Salve.
Da tempo a causa di reflusso e bruciori all'addome prendo o il pantorc o l'esopral, li vorrei sospendere perché entrambi sembra mi causano debolezza e dolori articolari.
Ho provato tutti gli antiacidi ma nulla.
Il bruciore non passa.
Ora prendo l'esopral 20 al mattino, il bruciore passa ma la debolezza no.
Come potrei risolvere?
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi la famotidina che appartiene ad altra classe farmacologica.
Ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi consiglia Lasox 15. È una molecola che non causa tali effetti collaterali? Il farmacista mi ha consigliato anche l'Antra. Il più tollerabile? Grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il più tollerabile è il pantoprazolo
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo mi porta medesimi effetti. Non capisco. Sono farmaci molto usati. Purtroppo il mio bruciore è invalidante. Non so proprio come risolvere.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi la famotidina.....
[#6]
dopo
Utente
Ok. Grazie.
[#7]
dopo
Utente
Quando devo assumerlo? e per quanto tempo? Grazie.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con il curante