Poche feci ogni giorno

Buongiorno,

E' una settimana che vado al bagno tutti i giorni, una volta sola, con feci sottili, appiattite, e scarse, nonché poco formate.
Sono sei anni che ho problemi di IBS (o almeno questo è quello che mi è stato diagnosticato), e sempre sei anni fa ho fatto una colonscopia con biopsie (tutto negativo).
Ora, io mi chiedo - e vi chiedo, cari dottori: com'è possibile che mangiando normalmente (p.
es.
biscotti per colazione, a pranzo un piatto di pasta, a cena verdure con carne, più delle volte bianca, o pesce), io faccia così poche feci?
Mi sta tornando l'ansia di avere un tumore ostruente al colon, e che questi sintomi siano una sorta di campanello d'allarme di restringimento del lume, con imminente occlusione intestinale.
Avrei piacere a ricevere un consiglio, o anche solo un po' di conforto, se possibile.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È l'ansia che l'attanaglia....

Ha riferito un problema analogo nel 2014 ! Come fa a pensare al tumore ?

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)