Tosse e reflusso

Salve ho 27 anni e soffro di reflusso e ernia iatale, il mio problema è che ogni tanto ho tosse peró quando tossisco sento la gola stringere, e il risultato é che faccio fatica a tossire, come se non passasse aria tra la gola e la bocca, mostrandosi come se fuoriuscisse due volte il colpo di tosse, non è un colpo di tosse ma mi viene fuori su colpetti piu piccoli nello stesso momento...ho fatto visita otorino con laringoscopia nella norma, gastroscopia un anno fa con esito ernia iatale, rx polmoni fatti quattro medi fa nella norma e visita cardiologica con test da sforzo nella norma...cosa puo essere??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Reflusso più grande ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,adesso che lo noto di piu è cone che quando tossisco avessi uno spasmo sulla laringe mi fa tossire in modo strano e mi blocca la tosse,è sempre dovuto ad andia e reflusso?inoltre le domando se questo disturbo della gola è normale che duri per medi cone nel mio caso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si e si
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille,ul ultima cosa: è possibile che questo disturbo si pronuncia solo di giorno,mentre di notte non ho nessun problema?ed oltre agli anticidi per il reflusso e dover calmare la mia ansia,per rimuovere questo problema alla gola cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo, la componente ansiosa di notte diminuisce molto.
Per l'ansia, si rivolga ad uno psicologo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille,quindi lei esclude qualche malattia o qualche altro problema alla gola oun peggioramento di questo sintomo?sa ho sempre paura che prima o poi soffoco mentre tossisco,respirando normalmente non ho nessun problema