Dopo la prima diarrea ... continuo ad avere problemi legati all'intestino

Buonasera.
Sono trasfertista e mi sposto abbastanza di frequente per lavoro.
Mangio per convenzione sempre in osterie e bar ristoranti.
Una sera ho avuto una diarrea che mi ha costretto al bagno per almeno due ore.
Oggi, alterno stipsi a sensazioni diarroiche... Che però spesso rimangono sintomi senza che queste ultime si concretizzino.
Cosa fare?
Come comportarsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi colon irritabile o di qualche intolleranza alimentare. Valuti il lattosio/glutine.

Ovviamente la prima regola è la corretta alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Se anche dovesse essere colon irritabile rischierei l'abbandono del lavoro oppure esistono compromessi anche farmacologici?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve abbandonare il lavoro e ci sono soluzione terapeutiche