Macchia rossa feci

Salve,
Oggi ho notato una macchia rossa sulle feci.
Dato che è un po’ di tempo (1 anno) che soffro di una lieve stitichezza (va e viene) mi sono un po’ preoccupato.

È un periodo questo in cui faccio un po’ più fatica ad espellere, e dopo che lo faccio ho prurito nella zona dell addome per ore.

Soffro anche di emorroidi in quanto durante la pulizia se sfrego un po’ troppo si macchia di sangue la carta igienica, ma non è stato questo il caso di oggi; in pratica ho notato questa macchia rossa nelle feci (lascio allegato il link della foto https://ibb.co/V9HTKNz) , ma sulla carta igienica nulla!

Volevo sapere se devo fare controlli o posso lasciar correre.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può lasciar perdere. nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)