Colon irritabile intolleranza glutine

Salve dottore vorrei delle informazioni...Al momento in cui mangio di tutto cioè tutto che contiene glutine ecc tra cui schifezze varie cioccoloata, merendine, ecc mi viene un forte meteorismo alla pancia con flatulenze che inizio su per giu dopo pranzo e finisco in tarda serata dopo cenato...Quindi dato che ho sto problema da 2 anni mi sn recato dai specialisti e mi hanno associato a una dieta tramite il mio Gruppo sanguigno...Mi hanno fatto fare gli accertamenti tra cui esami celiachia risultati tutti negativi...La mia domanda è come e possibile che da 4 giorni che sto seguendo questa forma di dieta tutti cibi senza glutine come fossi celiaco mi porta stitichezza con feci abbastanza larghe?
Prima di assumere cibi senza glutine andavo piuttosto normale in bagno Ora invece mi forma meno aria però nello stesso momento ci vado più duro nonostante ho apportato molta verdura, ortaggi, ecc
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chi le ha dato la dieta del gruppo sanguigno ? Il gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore certo che si! Perche?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perche non é una dieta validata dalla comunità scientifica
[#4]
dopo
Utente
E perché mi sento meno gonfio togliendo tutte schifezze varie e glutine anche? Le ho detto unica cosa faccio solo le feci dure e spesse abbastanza grande come mai? E questione di dieta chiamiamola cosi o altro? Prima mangiando glutine e schifezze varie andavo normale
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore continuo ad andare un po stitico questione di alimentazione? Perché prima mangiando schifezze varie andavo normale
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è questione di alimentazione
[#7]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta dottore!
Cosa mi puo consigliare per ammorbidire le feci? No lassativi dottore gentilmente..
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Kiwi.....