Il colon irritabile può dare perdita di peso?? o può essere qualcosa altro??

Salve sono un ragazzo di 28 anni...vado di Diarrea alternata a stipsi da più di un mese...con crampi addominali e ho perso 5 chili...la cosa mi sta un po’ preoccupando...perché non vedo miglioramenti...di cosa si può trattare??
Ho fatto colonacopia ed è risultata un infiammazione alla rettosigmoide...con esami del sangue nella norma a parte fosfatasi alcalina bassa 88...è rialzo della bilirubina totale a 2, 1...e una gastroscopia risultata con ernia jatale e gastrite...aspettando esito della biopsia...volevo sapere la perdita di peso e normale o può essere dovuto a qualche problema della pancreas o fegato...o altro che non si vede??
?
Ho perso 4/5 chili è stato fatto anche eco all addome completo tutto normale...grazie aspetto notizie con ansia
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dalla descrizione della sua storia si potrebbe desumere che il calo di peso sia dovuto a riduzione dell ' apporto di calorie, per ridotta alimentazione. Ma i dati sono troppo scarsi per dire di più

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di dati le servono?? lei mi consiglia altri esami oltre questi??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo è il terzo consulto identico che ha richiesto oggi (ai primi due avevo risposto).
Tale comportamento è, al meno, poco rispettoso.
La ringrazio per la stima!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Nessuna mancanza di stima o altro non volevo mancare di rispetto a nessuno,semplicemente mi faceva comodo avere varie opinioni per stare più tranquillo siccome non lo sono...tutto qua.
Le chiedo scusa se ha percepito questo.