Ho fatto la tac con e senza mezzo di contrasto e nel pancreas ho problemi

Buona sera mi chiamo Irene ed ho 37 anni e peso 58 kg.
, ho fatto la tac con e senza m.
c e questo è il risultato.
pancreas nei limiti per dimensioni.
In corrispondenza della regione cefalica, sup versante post.
Si osservano alcune alterazioni focali ipodense, con aspetto cistico, strettamente contigue, con diametro comoreso tra pochi millimetri ed 1 cm.
Sltra millimettica a livello del corpo.
tali alterazioni sembrano mostrare rapporti di continuità dotto di Wirsung.
Cosa devo fare?
Che significa?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave, ma potrebbe essere utile una più accurata valutazione con ecoendoscopia. Ovviamente serve una visita diretta gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)