Feci molli

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e da circa un anno e mezzo soffro di problemi intestinali.
Alterno periodi di buona digestione ad altri con feci molli, pancia gonfia, più evacuazioni al gg e raramente scariche diarroiche urgenti.
Nessuna presenza di sangue almeno visibile ad occhio nudo e colore nella norma.
Dolore addominale soltanto poco prima di evacuare, successivamente passa...Ho fatto soltanto una visita proctologica ed é stato riscontrato emorroidi all interno.

Questa estate con alimentazione corretta la situazione era migliorata.

Tengo ad accumulare stress ed ansia nello stomaco
Ho paura però che questa situazione che dura da molto tempo sia indice di qualcosa di grave
Grazie per il supporto
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lei si è già fatta la diagnosi da solo, quando parla di stress e di ansia, ma non quando teme qualcosa di grave, che invece non ha. La sua situazione potrebbe essere migliorata assumendo semplicemente qualche prodotto con azione lievemente antispastica sul colon, ma non posso prescriverglielo io, lo deve fare il suo medico, se è d ' accordo. Inoltre, qualche ciclo con uno dei moderni probiotici, una dozzina di giorni al mese.

Prof. alberto tittobello