Feci un po’ scure

Salve dottori mi sono trovata molto b bene su questo blog... volevo un consulto... mia madre è stata operata 4 mesi fa per peritonite... poi abbe in embolia... ha assinto Lixiana... che le ha causato una forte anemia... in tal caso, è stata nuovamente ricoverata per accertamenti.

Ha effettuato a giugno, colon, gastro marker tumorali, tampone rettale.
Tutto negativo.

Ieri abbiamo avuto l esito esame di controllo, l emoglobina è salita a 12.
Stamattina riscontra un po’ di feci scure... ha mamgiato sugo di gamberoni... posso stare tranquilla?
È molto ansiosa.
Grazie dottori per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue nelle feci è:
1) Rosso vivo se proviene dal basso (colon sinistro)
2) Nero se proviene dall'alto (stomaco, tenue, cieco, colo dx).
Se le feci sono avute ma non nere, non è sangue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa mi riferiva che ha mangiato la confettura di prugne...! Non è nera ne rossa è solo un po’ scura. Grazie per la risposta dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Posso stare tranquill? Abbiamo fatto tutti gli esami 2 mesi fa... può essere data dalle confetture di prugne?