Gastrite duodenite aiuto

Salve a tutti ho fatto una rx esofago, stomaco e duodeno, e ho appena a preso il risultato, volevo sapere se c è qualcosa di grave nella diagnosi che è la seguente: transito esofageo conservato.

Modica impronta esofagea in corrispondenza dell arto aortico.

Stomaco in sede, a capacità fisiologica con pareti elastiche e contrattili.

segni di ipersecrezione.

disegno plicare ispessito ed edematoso, piloro pervio, centrale al bulbo duodenale che appare spastico ed ipercinetico senza definite immagini di lesioni ulcerative in atto.

Gastrite ipertrofica ed ipersecretiva con duodenite bulbare... che terapia adottare?
Siccome sono negativa all helicobacter pylori dall analisi delle feci, per ora vorrei evitare la egds, ho fatto una cura con pantorc20, motilex e pylorial per 1 mese poiche mi era stato diagnosticato il reflusso qualche mese fa, aiuto! ! !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad identico quesito

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , mi hanno semplicemente prescritto pantorc 20 e gavirepair , che mi hanno detto che è più debole del gaviscon e dunque di non aspettare niente di che ; ho tanto meteorismo e dolori e non fanno altro che mandarmi a fare analisi e accertamenti ho fatto analisi sangue feci per helicobacter pylori ed èuscito negativo , breath test per intolleranza al lattosio negativo ,oggi un ecografia addome( poiche soffrivo tantissimo in questi 2 giorni dai dolori addominali con sospetta colica ) e mi hanno detto che ho solo tantissima aria , come posso fare per risolvere , aiuto ....
[#3]
dopo
Utente
Dottore lei crede che c e qualcosa da integrare in questa cura oppure può andare bene così? Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non saprei, non l"ho visitata