Dispepsia e crampi

Buongiorno, sono un uomo di 55 anni, e da un po' di tempo soffro di disturbi dispeptici, quali frequenti e fastidiose eruttazioni che si bloccano a metà, crampi (non forti) localizzati 2-3 cm.
sopra l'ombelico e sporadico bruciore sempre localizzato nello stesso punto.
a volte anche mal di testa e senso di vertigine.
Da cosa può dipendere?
E' il caso di effettuare una gastroscopia?
eventualmente ho sentito che esiste anche la gastroscopia transnasale senza sedazione è consigliabile?
Grazie mille, un caro saluto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In realtà nel 2016 lei ha postato analoga richiesta di consulto.
Ha fatto visita gastroenterologica come allora le consigliò il Prof. Cosentino?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, si l'ho fatta, non era risultato nulla di patologico, a parte il colon irritabile con cui convivo da molti anni. Grazie-
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quindi anche oggi intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie buona giornata