Gastrite cronica terapia

Salve,
Vorrei sapere secondo voi qual e la migliore terapia farmacologica in caso di gastrite cronica?

quali sono gli IPP migliori da utilizzare, in quali dosi e per quanto tempo?

Inoltre ci sono altri farmaci consigliati?

Per quanto riguarda l alimentazione invece?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Coda intende per "gastrite cronica" ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Da una gastroscopia mi è stata rilevata una lieve gastrite cronica superficiale per questo voglio capire se c e una terapia specifica da seguire o meno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lieve gastrite cronica superficiale è un riscontro comune nelle biopsie endoscopiche e non è sinonimo di patologia.

Quindi, non è da considerare.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie, quindi non devo neanche seguire un alimentazione precisa? Perché io purtroppo soffro comunque di una simantologia pesante ovvero dolori allo stomaco centrale e sinistra
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
OK, ma la sintomatologia non è correlata alla "gastrite cronica", quindi deve cercare, con il suo medico, le cause del suo disturbo.