Difficoltà alla deglutizione

Buongiorno,
Mia figlia di 8 anni soffre da sempre di RGE e di disfagia periodica.

Ultimamente capita che a pasto iniziato non riesca più a deglutire nulla.

Sente un peso a livello dello sterno e ogni boccone che cerca di ingerire viene vomitato insieme a tanta saliva.

Spesso quando riesce ad eruttare la situazione migliora, ma sopraggiungono singhiozzo e la necessità di schiarirsi la gola a lungo (almeno un'ora).

Cosa può causare questa sintomatologia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'esofagite di tipo eosinofilo. Serve per la diagnosi una gastroscopia con biopsie esofagee

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!