Bruciore stomaco dopo ibuprofene

Buonasera, ho 32 anni, e stasera dopo il lavoro, avendo forte mal di testa, per via del ciclo, con forte nausea, ho preso una compressa di ibuorofene, non riuscendo a mangiare per via della forte nausea, l'ho assunta mangiando solo mezzo pacchetto di crackers.
Dopo un'oretta, ho iniziato ad avere bruciore di stomaco e al petto.
Io già di mio, soffro spesso di reflusso, e un paio di volte, ho dovuto fare la cura con pantoprazolo per un mese.
Ora sono in po' in ansia, e ho paura di aver lesionato lo stomaco, perché ho mangiato solo mezzo pacchetto di crackers.
Oppure, dato che già soffro di reflusso, ho acutizzato assumendo la compressa?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente è stato il farmaco a incrementare il reflusso. Assuma il pantoprazolo e qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)