Feci color verdi giallognole

Buonasera dottori
Avrei bisogno di aiuto, di un vostro parere.

E da venerdì che sono in diarrea continua, e ho preso fermenti lattici e immodium, ora va meglio ho solo qualche dolorino alla pancia e bruciore all ano.
Oggi ho fatto le feci molli ma con un colore sul verde giallognolo ed essendo molto ipocondriaco sto pensando alle cose più gravi.
Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente c'è una colite batterica acuta, con feci alterate da qualcosa che ha mangiato. Sono feci acide (bruciore all'
ano) questo significa che la sua flora intestinale è alterata.
Bisogna a questo punto dare una ripulita al colon con un disinfettante intestinale e fermenti lattici. Precisamente:

NORMIX 1 cpr. 3 volte al di (tutta la scatola)

CODEX 1 cpr. 3 volte al di (tutta la scatola)

Eventualmente ci risentiamo. saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Quindi non è niente di cui devo preoccuparmi seriamente?
Io prendo fermenti lattici da 2 giorni, e ho preso immodium, per il bruciore ho applicato umancrema per ragadi anali.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Per quanto riguarda la dissenteria e passata, ma rimane il dolore all ano subito dopo che vado in bagno, come se avessi un taglio, o quando tossisco fa male.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è di quelli che mi interpellano e poi non seguono le prescrizioni, con me ha chiuso. STOP
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io ho seguito le sue prescrizioni. E le ho fatto un altra domanda, visto che questo è un sito dove le persone chiedono consigli, aiuti, o sfogarsi con persone specializzate.
Non mi sembra il modo corretto di rispondere a una persona che non ha fatto niente di male, e che ha chiesto un consiglio.
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha delle ragadi anali forse da tempo, che comportano dolore e bruciore dopo la defecazione e vengono infiammate dal passaggio di feci acide ( diarrea). La terapia è prettamente chirurgica-proctologica per cauterizzare le ragadi. Attualmente come palliativo le consiglierei, in attesa di un eventuale, intervento, del Proctolyn crema da applicare 3 volte al dì nella zona. Ci risentiamo dopo la visita. E mi faccia sapere se ha perso sangue qualche volta. Cordiali Saluti