Solo ansia

Gentili dottori.
Premettendo che sono un soggetto piuttosto ansioso.
È da un paio di anni che ho degli strani sintomi che fatico a ricondurre a una semplice ansia.
Cercherò di elencarli: pesantezza di stomaco con tantissima aria (ho spesso bisogno di eruttare), dopo i pasti molto spesso ho un leggero rigurgito dall esofago a volte sa proprio di vomito, dolori o fastidi al petto (a volte anche mentre faccio profondi respiri), rigurgito acido con conseguente bruciore (questo non sempre), perenne sensazione di nodo in gola, ho spesso fame e quando mangio noto che lo stomaco si riempie subito, difficoltà a deglutire, difficoltà a tirare un respiro profondo, a volte per deglutire bene devo inclinare la testa ad un lato, non so se tutto questo può centrare e se può essere collegato ho sempre bisogno di soffiarmi il naso poiché ho sempre la sensazione di avere del muco retronasale.
Ci tengo a precisare che avverto tutta questa sintomatologia durante l arco dell intera giornata e non solo ogni tanto.
Possibile che a causarmi tutto ciò sia solo ansia e stress?
Non fumo (ho smesso da anni), non bevo alcool anche perché mi peggiora tutta la situazione, non mi drogo... Non so se possa centrare ma mio padre è carente di vitamina b12 (magari ho "ereditato" questo problema) e in ultimo, soffro di bruxismo.
Come potrei muovermi, possibile solo ansia?
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo opportuno considerare ed escludere altre diagnosi mediante opportuni accertamenti previa visita .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta. Senz'altro contatterò un gastroenterologo anche perché la sua risposta mi ha decisamente spaventata..
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto