Solo ansia

Gentili dottori.
Premettendo che sono un soggetto piuttosto ansioso.
È da un paio di anni che ho degli strani sintomi che fatico a ricondurre a una semplice ansia.
Cercherò di elencarli: pesantezza di stomaco con tantissima aria (ho spesso bisogno di eruttare), dopo i pasti molto spesso ho un leggero rigurgito dall esofago a volte sa proprio di vomito, dolori o fastidi al petto (a volte anche mentre faccio profondi respiri), rigurgito acido con conseguente bruciore (questo non sempre), perenne sensazione di nodo in gola, ho spesso fame e quando mangio noto che lo stomaco si riempie subito, difficoltà a deglutire, difficoltà a tirare un respiro profondo, a volte per deglutire bene devo inclinare la testa ad un lato, non so se tutto questo può centrare e se può essere collegato ho sempre bisogno di soffiarmi il naso poiché ho sempre la sensazione di avere del muco retronasale.
Ci tengo a precisare che avverto tutta questa sintomatologia durante l arco dell intera giornata e non solo ogni tanto.
Possibile che a causarmi tutto ciò sia solo ansia e stress?
Non fumo (ho smesso da anni), non bevo alcool anche perché mi peggiora tutta la situazione, non mi drogo... Non so se possa centrare ma mio padre è carente di vitamina b12 (magari ho "ereditato" questo problema) e in ultimo, soffro di bruxismo.
Come potrei muovermi, possibile solo ansia?
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo opportuno considerare ed escludere altre diagnosi mediante opportuni accertamenti previa visita .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta. Senz'altro contatterò un gastroenterologo anche perché la sua risposta mi ha decisamente spaventata..