Ulcera o gastrite ?

Buongiorno sono un uomo di 33 anni, non faccio abuso di alcool essendo sportivo eseguo un alimentazione corretta.
(sono ipocondriaco)
6 anni fa mi è stata riscontrata un ulcera duedenale e d allora sono sempre molto attento avendo una gastrite cronica non abuso di cibi fritti e bevendo gassate!
Ma da due settimane a questa parte mi è successo che dopo aver mangiato una merendina o avvertito una bocca strana vado a sputare c’era un po’ di sangue nella saliva.

Il giorno dopo mi sveglio con mal di stomaco e da quel giorno ho iniziato la cura di lansox e magal top bustine e deurisl 225
Mi capita che ogni notte e solo di notte se mi sveglio e mi viene da spurate una sostanza giallastra credo che sia la bile con un po’ di sangue ma non vivo.
Ma qst mi capita solo di notte ho fatto un eco addome completo tutto nella norma e analisi del sangue tutta nella norma tranne un minimo valore bilirubina una diretta 0.35 e valore di riferimento 0.30 e mentre bilirubina totale nella norma, da stanotte ho anche i 36.7/8 di febbre e vado in bagno con feci molli e chiare!
Sono in attesa di una gastroscopia ma avrei bisogno di un consulto per capire questi fenomeni se sono tutti collegati e se potrebbe essere un ulcera o qualcosa di più grave! Grazie spero di essere stato chiaro!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono fenomeni collegati, ma non pensi a nulla di grave. Potrebbe trattarsi di una banale gastrie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore speravo in una sua risposta, ma questi decimi di febbre non sono collegati e in più secondo lei è caso di sottopormi di nuovo ad una gastroscopia?
Sono molto preoccupato di qst feci molli a volte trove dei puntini neri duri e questi decimi di febbre ! Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se insisto allora secondo la sua esperienza questa fuori uscita di sangue di notte da cosa è dovuta da una gastrite e per quanto tempo può durare sono due settimane che continuò così Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , le chiedo scusa se la riscrivo ma stamattina ho fatto la gastroscopia e le volevo chiedere se mi può dare una spiegazione è se preoccupante !

Esofago regolare per rapporti e moralità .
Risalita della linea Z circa 1 cm rispetto al impronta diaframmatica .
Struttura cardiale incontinente come da Iernia iatale da scivolamento
La mucosa in regione precardiale si presenta iperemica
Stomaco normoespanso .
Regolare per motilità e disegno plicale
Lago mucoso costituito da abbondante bile
Plica angolare e fondo regolari , alla retroversione segni indiretti di ernia iatale da scivolamento.
Ipermia diffusa della mucosa gastrica si eseguono bio in antro e corpo anche per la ricerca del Hp piloro pevio . regolare primo e secondo duodeno
Conclusioni : Ernia Itale di 1 grado .gastropatia ipermica

Dottore me la può spiegare in un modo elementare e se grave e se può portare delle conseguenze ! Grazie sono molto preoccupato sono in attesa di una visita da un gastronterologo per settimana prossima.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , le chiedo scusa se la riscrivo ma stamattina ho fatto la gastroscopia e le volevo chiedere se mi può dare una spiegazione è se preoccupante !

Esofago regolare per rapporti e moralità .
Risalita della linea Z circa 1 cm rispetto al impronta diaframmatica .
Struttura cardiale incontinente come da Iernia iatale da scivolamento
La mucosa in regione precardiale si presenta iperemica
Stomaco normoespanso .
Regolare per motilità e disegno plicale
Lago mucoso costituito da abbondante bile
Plica angolare e fondo regolari , alla retroversione segni indiretti di ernia iatale da scivolamento.
Ipermia diffusa della mucosa gastrica si eseguono bio in antro e corpo anche per la ricerca del Hp piloro pevio . regolare primo e secondo duodeno
Conclusioni : Ernia Itale di 1 grado .gastropatia ipermica

Dottore mi hanno prescritto deurisl 450mg
Lansox 30 mg magaltop bustine
La cosa che mi preoccupa non ho stante mangio ho un dimagrimento anomalo e inoltre dopo quanto tempo si inizia a vedere qualche risultato di miglioramento , visto che sono più di due settimane che faccio questa cura ! Sono spaventato che sia qualche di più grave!
Confido in una vostra risposta
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, deve solo seguire la terapia
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ho appena ritirato il referto della biopsia . Mi può dire se c’è qualcosa che non va non riesco a leggere
A )
biopsia gastrica : antro
Frammenti che riuniti occupano una superficie < = 2.25 cmq
B)
Biopsia gastrica : Corpo
Frammenti che riuniti occupano una superficie <= 2.25 cmq
Rapporto microscopico
Rapporto istologico
A) gastrite cronica lieve
Descrizione microscopica
frammenti bioptici di mucosa gastrica tipo antro
Componente ghiandole nella norma
Tonaca propria sede di minimo edema ,lieve infiltrato infiammatorio cronico
La colorazione elettiva con Giemsa ( secondo centro Barberio)
Non ha evidenziato contaminazione batterica tipo hp

B ) frammenti bioptici di mucosa gastrica tipo corpo nei limiti della norma !

Attendo una sua risposta grazie !
Il medico mi anche prescritto neo carvi più deurisl 450 lansox 30 e Magaltop due volte al giorno
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ho appena ritirato il referto della biopsia . Mi può dire se c’è qualcosa che non va non riesco a leggere
A )
biopsia gastrica : antro
Frammenti che riuniti occupano una superficie < = 2.25 cmq
B)
Biopsia gastrica : Corpo
Frammenti che riuniti occupano una superficie <= 2.25 cmq
Rapporto microscopico
Rapporto istologico
A) gastrite cronica lieve
Descrizione microscopica
frammenti bioptici di mucosa gastrica tipo antro
Componente ghiandole nella norma
Tonaca propria sede di minimo edema ,lieve infiltrato infiammatorio cronico
La colorazione elettiva con Giemsa ( secondo centro Barberio)
Non ha evidenziato contaminazione batterica tipo hp

B ) frammenti bioptici di mucosa gastrica tipo corpo nei limiti della norma !
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , attendevo una vostra risposta !
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica un'istologia senza patologie