Ingerire bicarbonato

Buon pomeriggio dottore, oggi cime al solito ho lavato le verdure con un cucchiano di bicarbonato, poi ho risciaquato due volte e buttate i pentola, ho aggiunto il sale, solo che distrattamente non ricordo la quantità essendo il pranzo molto saporito mi è venuto il dubbio che sulla verdura possano essere rimasti residui di bircabonato, pertanto mi domando se quest'ultimo sciogliendosi nell'acqua do cottura dove ho cucinato anche la pasta possa provocare delle conseguenze, grazie in anticipo.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
E quali conseguenze immagina?
Nessun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non saprei Dottore, qualche reazione chimica durante la digestione? Mi perdoni, ma sono un soggetto ansioso e vado un po in panico, e stato molto gentile, grazie per la Sua velocità nella risposta...
Cordiali Saluti.