Esame sangue occulto nelle feci

Buonasera,
ho 41 anni e avevo già chiesto un precedente consulto per alcuni problemi intestinali, nello specifico feci più sottili (2 o tre volte al mese), stitichezza e a volte feci non formate.
Tutti gli esami che ho fatto fino ad ora vanno bene, ho solo una disbiosi con Indicano a 111.
Poi ieri ho fatto il test del sangue occulto nelle feci.
E' risultato negativo, però ho fatto l'esame su un solo campione.
In base ai sintomi descritti e in relazione alla mia età mi consiglia di fare il test anche su altri due campioni di feci (quindi in totale 3) o posso fermarmi ad uno solo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente un solo campione ( test immunochimico)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta, il metodo usato dal laboratorio è in realtà quello IMMUNOLOGICO AL LATTICE CON LETTURA IN TURBIDIMETRIA
Il risultato preciso è:
FECI RICERCA SANGUE OCCULTO
risultato Negativo - 0 ng/mL (Valori di riferimento < 100)
Anche con questo metodo va bene 1 campione soltanto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, va bene