Linfoadenite mesenterica

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 28 anni da due anni ho iniziato ad avere disturbi intestinali, con forti fitte sul lato destro inferiore zona appendice,
Mi reco al pronto soccorso perché dal dolore non riuscivo neanche a stare mi viene detto che ho un po'di stipsi con accumulo fecale in quella zona e mi viene dato da prendere un bustone di selgesse, quasi un anno dopo mi so ripresentano gli stessi sintomi mi reco al pronto soccorso e mi tengono in osservazione a digiuno e secondo loro all'appendice non c'è niente mi mandano a fare visita specialistica, il dottore in questione mi manda a fare una risonanza e la colonscopia, dalla risonanza mi viene diagnosticata una linfoadenite mesenterica, eseguo la colonscopia, mi viene detto che a livello del colon è tutto apposto mi trovano solo emorroidi interne congeste.

La mia domanda è se nel colon non c'è niente a cosa possono essere dovuti questi linfonodi ingrossati e questi disturbi intestinali che ho?

In attesa di riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace, ma non è possibile ipotizzare una diagnosi solo con il referto sintetico della risonanza, senza conoscere i sintomi e la storia clinica, più dettagliatamente

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

E nel caso che altre visite e approfondimenti potrei fare per andare in fondo al problema?