Duodeno infiammato e gonfio, difficoltà a far transitare il cibo

Salve,

dopo un periodo di forte stress, localizzato soprattutto allo stomaco, ho iniziato ad avere problemi di acidità di stomaco e reflusso.
Facendo dei controlli (Rx, TC, GASTRO, ECOENDOSCOPIA, RM, COLANGIO RM) si è riscontrata una stenosi del duodeno, che non permette il normale transito del cibo, facendo rimanere incesti di cibo nello stomaco.
Secondo il mio gastroenterologo, utilizzando cortisone oppure antinfiammatori è possibile curare questa stenosi.
Secondo voi è possibile?
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Per rispondere ci deve mettere le risposte degli esami fatti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia