Sangue/sfilamenti nelle feci

Ciao, ho 24 anni e da marzo che non sto tanto bene.

Ho spesso sangue nelle feci, tipo filamenti.
Non sempre ma spesso.
Non gocce ma tipo puntini, filamenti in alcuni punti.

Ho fatto visite come:
Esami feci (positività di sangue occulto 2 su 3)
Colonscopia negativa
Istologico colonscopia negativa
Visita proctologo specialista negativa
Raggi addome
Esami urine
Viaita specialista dal urologo
Tac celebrale
Visita otorino
Elettrocardiogramma
Esami sangue specifici.

Tutto negativo, solo rilevata una piccola congestione emoroidaica dalla colonscopia, successivamente visita dal proctologo che mi dice che non ho emorroidi ma può essere qualche vasetto sanguigno.
Mi ha dato una cura ma contino ad avere sangue.

Oltre tutto ciò ho anche spesso 37 di febbre costante.

Fatto la calpoltrectina fecale ad giugno ed era 150 su 50 di limite.

Rifatta a Luglio dopo una cura era a 30 su 50.
Io non capisco questo sangue.
Non è molto ma spesso presente.
Mai eccessivo ma colore rosso vivo/rosso vivo scuro.

Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sangue emorroidario da quello che racconta.
Facvia rivalutare la situazione al proctologo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
I risultati della biopsia erano questi:
A biopsia ileo
B biopsia colon ascendente
C biopsia colon discendente
D doppia retto

A frammenti bioptici di mucosa di tipo piccolo con edema della lamina propria
B frammenti bioptici colica con edema e focali stradali ematici in lamina propria e focale iperplastica del tessuto linfatico associato alla mucosa
C frammenti bioptici di mucosa colica con flogosi cronica con focali immagini di criptate edema della lamina propria e focale iperplasia del tessuto linfatico associato alle mucosa
D frammenti bioptici di mucosa rettile con edema e focali stradali ematici in lamina propria e focale iperplastica del tessuto linfatico associato alle mucosa.

Il gastroenterologo e il proctologo hanno detto che sono negativi. Lei cosa dice?
Il risultato del proctologo dice: ...solo modeste varici di origine rettale. Poi mi aveva dato una cura con daflon per vedere se passava e se non passava di non controllare più se c e o no sangue nelle feci e di non farci caso
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Istologia non significativa
[#4]
dopo
Utente
Cosa significa non significativa ? Negativa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente, minima infiammazione aspecifica.
[#6]
dopo
Utente
Quindi il sangue che ho è sangue dovuto alle emorroidi? Non morbo di crohn ecc?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente, emorroidi.
[#8]
dopo
Utente
Ma c e una cura? Ho assunto daflon per 15 giorni ma non ho risolto niente. Ogni volta che vedo questi sfilamenti di sangue mi fanno preoccupare molto. Grazie mille infinite
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per darle una terapia dovrei prima visitarla
[#10]
dopo
Utente
Ho rifatto la visita proctologica e mi ha detto che non ho emorroidi.
Il reperto " ho visitato il sign che continua a riferire la presenza di tracce ematiche frammiste a feci in alvo regolare.
L esame obiettivo è del tutto regolare, ho eseguito anche una esplorazione rettale senza ritrovare tracce ematiche al dito esploratore.
Data la presenza di segni flogosi alla biopsia colica proverei con terapia con mesalaziona 800 mg 2 v al di x un mese"

Questa cura l avevo già fatta a giugno non con pensavo 800 non risolvendo niente. Cosa potrei avere ? Devo preoccuparmi? Emocromo ok,
Colon scopia negativa, provtologia negativa
Grazie
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto quello che potevo dirle senza visita diretta l'ho già detto.
[#12]
dopo
Utente
Ma quindi cosa può essere? Se non passa dopo la cura cosa devo fare? È da preoccuparsi?
[#13]
dopo
Utente
Morbo di crohm colite ulcerosa?