Helycobacter da biopsia

Salve vi lascio qui il mio referto risultante dalla biopsia da gastroscopia vorrei sapere da voi un pare e se mi devo preoccupare o meno: Gastrite non-atrofica dell’area di transizione ossintico-antrale, attiva, associata ad Helicobacter pylori, con spiccata flogosi linfomonocitaria follicolare e reperto focale di lesione linfoepiteliale (Flogosi linfomonocitaria= ++-; Attività= ++-; Hp= ++-) (1).

Gastrite non-atrofica della mucosa ossintica, attiva, associata ad Helicobacter pylori (Flogosi linfomonocitaria = +--; Attività = +--; Hp = +--) (2).

La presenza di lesione linfoepiteliale suggerisce follow-up endoscopico-bioptico post-eradicazione Helicobacter pylori
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non si deve preoccupare, ma l' Helicobacter va eliminato subito. Si faccia dare la terapia dal suo medico. Poi, tra qualche mese, farà un controllo con gastroscopia. Secondo me andrà molto meglio.

Prof. alberto tittobello