Spasmo/contrazione al petto

Salve, ho 29 anni e da più di un mese soffro di una sorta di spasmo/contrazione NON dolorosa, come una sorta di singhiozzo, al petto, che si ripete anche più volte al minuto, talvolta mi sembra si dirami sino alla gola.
Ho ripetuto due volte l'ecg dinamico per una sospetta extrasistolia, che effettivamente c'è, ma non così assidua come il malessere che sento.
Il tutto è accompagnato da aerofagia, eruttazione, talvolta nausea e rigurgito.
Vi chiedo se possa esservi una correlazione con lo stomaco.
Andando avanti da quasi due mesi, la situazione sta diventando davvero pesante anche a livello psociologico e fatico a dormire senza risvegli notturni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può essere lo stomaco (aerofagia da intolleranze alimentari ? Cattiva masticazione ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore. Sto attualmente prendendo carbone proprio per l'aerofagia. Se inizialmente mi aveva aiutata almeno a sgonfiarmi però ora, dopo un mese, sono nuovamente molto gonfia. Sono inoltre intollerante al lattosio ma da un mese sto cercando di evitarlo completamente, vista la situazione.
L'intestino è inoltre perennemente in movimento.