Diarrea con muco e tracce di sangue

Buongiorno Dottori,
Per reflusso gastrico sto assumendo da 2 giorni Lucen 40 mg più Gaviscon adavance.

Il reflusso è migliorato di molto ma dal giorno dopo della assunzione dei farmaci è iniziata la diarrea, soprattutto stamattina mi sono svegliato con crampi nel basso addome e sono corso a defecare, ma la cosa che mi preoccupa è la seconda scarica diarroica che ho appena fatto perché presentava muco e piccole tracce di sangue.

Essendo che ho effettuato una colonscopia a novembre 2019 con asportazione di 2 polipi negativi, la mia domanda è:Da cosa possono dipendere queste tracce di sangue?

È possibile che sia l’effetto indesiderato del Lucen?

Mi devo preoccupare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dubito che la causa sia il farmaco. Nel corso della colonscopia non sono state notate eventuali emorroidi interne ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta.
No nel referto non c’è scritto delle emorroidi,anche se ricordo che durante la colonscopia il mio gastroenterologo me le indico ma ero mezzo addormentato dalla sedazione.
Ma essendo che ho eseguito appunto la colonscopia meno di un anno fa,posso stare tranquillo che non sia niente di grave?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, può stare tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie sempre per la disponibilità!
Mi permetto un ultima domanda forse scontata,la risposta piu plausibile quindi è sanguinamento emorroidario da diarrea?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Molto probabile.
[#6]
dopo
Utente
È stato davvero gentile!
Buona serata dottore.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Grazie. per un errore di battitura le avevo scritto " tranquilla ".
[#8]
dopo
Utente
Nessun problema.
Grazie ancora