Feci nere

Buongiorno, sono spaventatissima per mia nonna appena settantenne, con deambulazione ridotta, sette ernie del disco, dolori reumatici, artrosi...domenica siamo stati ad un preanzo, abbiamo mangiato dell'agnello che ha fatto star male tutti (chi con diarrea, chi con vomito) io e lei con feci nere; la cosa preoccupante pero' che anche tre giorni successivi quelle di mia nonna erano nere:ditemi per favore che non è sempre cancro vi prego, ho gia'perso mio nonno per un male incurabile ai polmoni?! So che a distanza non potete far miracoli senza conoscere nulla di questa paziente.
Il nostro medico di famiglia ha detto che se rimangono casi sporadici non ci sono problemi, nel frattempo lunedi'esami completi del sangue dato che prende seractil per i dolori somministratole dal cardiologo e colchicina/allopurinolo per gotta causata a dire dell'attuale cardiologo da quello precedente per averle dato dosi massicce di diuretici.
Non fumatrice, leggero sovrappeso...sono disperara vi prego aiutatemi se possibile! Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono nere come la pece od il catrame, significa che c'è un sanguinamento (verosimilmente dallo stomaco o dalla parte alta dell'intestino) ed occorre recarsi subito in Pronto soccorso.
Il fatto che due persone della stessa famiglia abbiano feci nere è, statisticamente, assai improbabile per cui penserei ad altro.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia