Sangue nelle feci

Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 21 anni.
Vi scrivo perché ho un po paura di una cosa
che mi è successa.
Dopo essere andato in bagno... Vedendo con la torcia del telefono ho notato un piccolissimo segno rosso... Si capiva fosse sangue... In quanto era liquido.
La cosa mi spaventa... Anche perché onestamente non saprei dirvi se fosse sangue rosso vivo o rosso scuro... Lo vedevo rosso.
Sono andato su internet e ho letto che si parlava di tumori etc.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per carità, non pensi subito al tumore, alla sua età. L' ipotesi più probabile è che si tratti di una piccola emorroide interna. Controlli le prossime feci : se l' episodio si ripete, si faccia prescrivere una rettosigmoidoscopia , per vedere l' aspetto della mucosa : se per caso fosse infiammata, sarebbe necessaria una terapia antinfiammatoria specifica.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A 21 anni il tumore mi sembra la causa più probabile, iniziando a svilupparsi all'età di 8-10 anni

E' così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la risposta...in particolare modo al dottore Alberto Tittobello per la gentilezza dimostrata e per quello che mi ha suggeritodi fare. Ascolterò il suo consiglio.. Sperando non sia nulla di grave