Come posso rimediare veloce al reflusso?

Buona sera dottori sono un ragazzo di 18 anni che da circa sabato scorso sta soffrendo di reflusso gastroesofageo...mi senti sempre la pancia piena e alcune volte anche come se il cibo stesse in gola...io non vorrei gia incominciare a prendere medicinali in quanto penso di essere ancora troppi giovane per prenderli...quali consigli mi potreste dare per risolvere questo mio problema?
Io sto facendo del mio meglio in quanto sto riducendo un po lo stress e dopo pranzo anziché sdraiarmi (si avevo questo brutto vizio) rimango seduto...non so che altri consigli mi potreste dare?
Secondo un vostro parere mi potrà guarire senza farmaci?
Ci tenevo anche a dirmi che dopo che mangio non digerisco subito come prima ma ci metto veramente tanto tempo...grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da reflusso, forse qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore...la ringrazio per la sua risposta...cosa mi consiglia lei di fare? Non so come muovermi....
Grazie cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74