Avrei bisogno di aiuto per problemi di stomaco

Salve sarò brevissimo da diversi giorni Dolori di stomaco dopo ogni pasto, flatulenza senza ragione, feci scure direi quasi nere e continuo stimolo a defecare
E continui gorgoglii nello stomaco! Fastidiosi come la.
Sensazione di andare al bagno ma non esce nulla
E dopo i pasti il dolore sembra partire dallo stomaco e andare in tutto l addome gonfiandosi tantissimo
Grazie spero di poter avere un parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il forte meteorismo dopo i pasti é indicativo di qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, mangio sempre le stesse cose ad esempio riso tonno pesce quindi anche alimenti sani , sono a mattina dopo un po di fatica sono alla toilette le feci sono abbastanza scure e assottigliate,
Ripeto che però i gorgoglii ci sono a ogni ora praticamente che mangi o no semplicemente a fine pasto lo stomaco a prescindere da cosa mangio diventa gonfio e fa male
E sento spesso lo stimolo del bagbo senza andarci, soffro di una ragade anale e in passato ho avuto eventi di sofferenzs del colon dato lo stress
, avendo però questa volta delle cose che non ho mai sofferto come il continuo bisogno di andare in bagno questo dolore continuo all addome, e questo gonfiore ho chiesto a voi, però l intolleranza mi sento di escluderla solo perché mangio le stesse cose di sempre ed e strano ora mi facciano male, poi sicuramente tra essi ci sono alimenti chr fanno male, ma ieri per esempio ho sicuramente cenato con carne (hamnurgher,) riso e tonno, ps alla fine delle defecazione avvolte sento dolore e anche a fine urinazionr
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora bisogna indagare su una eventuale disbiosi intestinale con lo studio del Microbioma
[#4]
dopo
Utente
Non volendo fare errori, posso dire che per qualche giorno ho avuto altra tipologia di problemi come ad esempio sento tremore all'interno dell anno, nel tratto finale
[#5]
dopo
Utente
Sento come se al bagno dovessi andare ancora e avessi come l ano in tensione, ma non so se e una questione di stress, posso assicurare però tutto ciò che ho detto fino ad ora
[#6]
dopo
Utente
Chiedo perché non so a che specialista rivolgermi perfavore
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve rivolgersi ad un gastroenterologo
[#8]
dopo
Utente
Lei mi sa dire cosa ne pensa? Nonsono uno che si spaventa può parlare liberamente ma mi faccio una idea
Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, probabile alterazione della flora batterica intestinale