Sangue occulto. paura di tumore

Salve ho 40 anni premetto che as agosto ho fatte sangue occulto negativo e esami perfetti, ecoseno ora ad ottobre tutto ok, eco addome e tiroide fatte a maggio tutto ok
Premetto che ho delle emorroidi che ogni tanto escono ed ad agosto e aqquanfo vidi sulla carta rosso vivo poi con creme passato bruciore e tutto sono dei ciceri di ciccia violacei e poi rientrano.
Ieri mi sono sforzata tanto per raccogliere le feci e prima e uscito aria poi muco e poi alla 2 volta di sforzo feci poche ho raccolte e portare a far sangue occulto.
Il risultato è positivo 420, 3.
Sono in ansia ho paura di un tumore piango mi si è chiuso lo stomaco.
Stami ho riportato altri campioni uno di ieri sera e uno di stamani mi potete rispondere vi prego.
Stamani ho la visita da un protlogo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Molto improbabile, ma è corretto eseguire visita proctologica e colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore potrebbero essere emorroidi? Sono molto agitata e i ansia secondo lei se risultassero positivi ma dalla visita negativa oltre a colonscopia mi consiglia qualcosa altro is ho paura del tumore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo
[#4]
dopo
Utente
Non ho capito la risposta si certo è riferito alle emorroidi? Sono in panico mi scusi
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' riferito alla domanda che mi ha posto:

potrebbero essere emorroidi?
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore fra un po ho la vista speriamo bene grazie
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho fatto visita Marisa esterna. Er normotono del canale a alé, non masse in ampolla, feci normocoliche. Rettocele. Ano scopia gozzo emorroidario di 1 grado posteriore ore 6 feci normocoliche
Nel mentre che ero lì sono arrivati anche gli esiti della sangue occulto della raccolta di ieri sera e stamani uno positivo a 198 ed uno negativo a 50,il dottore ha detto di stare tranquilla che dipende da emorroidi e comunque mi fa la colonscopia per mia tranquiita
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
bene
[#9]
dopo
Utente
Secondo lei possiamo escludere tumore giusto?
[#10]
dopo
Utente
Le emorroidi sicché possono provocare sanguinamento sforzando forte come ho fatto io per defecare? , secondo voi posso escludere tumore? Sono sempre un po in ansia anche se alla. Visita come ho. Riportato sopra mi ha diagnosticato anoscopia: gozzo emorroidario di 1 grado posteriore ore 6, feci normocoliche, visita proctologica: Marisa esterna, er normotono del canale a alé, non masse in ampolla, feci normocoliche. Rettocele grazie per la vostra diapo ibilita ma sono molto ipocondriaca
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, dopo la colonscopia
[#12]
dopo
Utente
Scusi perché dopo. Colonscopia? Così mi ha allarmato
[#13]
dopo
Utente
Salve ho fatto. Una ltea visita stamani con il professor goletti di pisa fatta ecografia e visita proctologica e a alé in più altra visita ha riscontrato mucosa edematosa con erosione alle ore 9. Mi ha detto no colonscopia ma vista la mia ansia la farò ambulatoeiarmente
[#14]
dopo
Utente
Salve sono impazzita a fare sangue occulto dopo visite ho continuato a farlo tutto ok praticament
22/10 63 neg 10 neg
23/10 esami sangue perfetti sangue occulto 0 neg
26/10 139/pos il 2 campione negO
27/10 3 negativo
28/10 0 neg 0 neg
29 /10 I am 386 e 405 positivi
Era tutto calato rispetto alla 1 volta non so se essendo un po più infiammata possa riessere stata erosione come vi ho scritto precedentemente. Spero che nel mentre possiate tranquillizzarmi che non sia un tumore grazie
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Speriamo
[#16]
dopo
Utente
Così propio non tranquillizza