Vorrei un aiuto !

Salve Dottori,
Ho 20 anni e circa 1 anno fa è iniziato tutto un processo con una serie di sintomi che ancora oggi si alternano ma sono presente giornalmente.
Premetto sono sempre stata una ragazza sana senza patologia alcuna.
Comunque tutto è iniziato con una disfagia improvvisa seguita da mancanza di respiro e tachicardia durata all’incirca 1 settimana; sono stata senza mangiare se non cibo del tutto liquido in quanto il cibo mi si bloccava tra gola e esofago.
Mi sono recata dal medico curante il quale mi ha diagnosticato spasmi esofagei e avendo il sospetto si trattasse d’ansia mi diede peridon per gli spasmi e goccine valpinax per calmarmi.
La terapia ha funzionato piano piano ho ripreso a mangiare ma si sono susseguiti dolori vari.

Da li sono iniziati dolori al tatto in petto precisamente al centro e dolori diffusi anzi più che dolori fastidi.

Ho perso peso sono dimagrita 20 kg ma dalle analisi non esce nulla.
Ho fatto analisi tiroidee uscite perfette, emocromo più di una volta uscito sempre ottimo, ecografia allo stomaco idem, ecg idem.

Ancora oggi avverto oltre dolori sopra citati pulsazioni improvvise alla gola, ai muscoli delle gambe e braccia e soffro spesso di tendinite.

In più da ieri sera avverto fitte ad intermittenza che vanno e vengono tra sterno e stomaco.

Mi sapreste dire se si tratta d’ansia o c’è qualcosa sui cui indagare più a fondo?

Leggendo su internet ho pensato alla fibromialgia ma ho letto che non si può curare...mi sapreste dire qualcosa in più?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Persiste ancora la disfagia ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Fortunatamente la disfagia no mangio regolarmente adesso