Utente
scusa dottore volevo fargli un'altra domanda
ormai io é da mesi che non digerisco più nulla nemmeno un biscotto
ho fatto l'esame delle feci ed era uscita positiva all'helicobacter, fatta la cura antibiotica per 10 giorni; e ho ancora gli stessi sintomi di dispepisa con pesantezza sullo stomaco che fa anche male.

dopo un mese ho fatto la gastroscopia per vedere se l'avevo eradicato infatti non c'era più.

possibile che soffro ancora di cattiva digestione per questo batterio?

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
No, a quanto pare la dispepsia non è correlata all ' Helicobacter. Potrebbe essere utile l' assunzione di qualche farmaco con effetto procinetico, ma lo deve prescrivere il medico di famiglia, anche perché nelle donne giovani può avere qualche effetto collaterale sul ciclo.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
grazie mille, l'ultima domanda....
lei mi può consigliare quale possa essere la causa di questo mio disagio
non ce la faccio più non riesco a dormire nemmeno la notte perché non digerisco nemmeno la cena.
ho fatto un sacco di esami
gastroscopia, ecografia, esami del sangue
ed è tutti negativo
l'unica cosa che mi è uscita è l'intolleranza al frumento e al nichel.
sono disperata e sto dimagrendo sempre di più....

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Le cause possono essere tante. Ma, per fare delle ipotesi, dovrei conoscere la sua storia clinica, che qui non è descritta.
Prof. alberto tittobello

[#4] dopo  
Utente
si potrebbe trattare di una pancreatite infiammata?

[#5]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
No, non vada a pensare a patologie strane, di cui non ha i sintomi.
Prof. alberto tittobello

[#6] dopo  
Utente
salve dottore,
sto prendendo il levopride per dispepsoa da ormai 4 giorni ma non ho ancora benifici è possibile che non faccia ancora effetto?
la prossima settimana devo iniziare con peridon magari è più forte?

[#7]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
No, va bene quello che già prende. Insista.
Prof. alberto tittobello

[#8] dopo  
Utente
Salve dottore, oramai è da nove giorni che prendo levopride e ancora non ho avuto molti miglioramenti dovuta alla mia dispepsia.....mi consiglia di sospenderlo o continuo ancora?
ma possibile che a me non faccia effetto?

[#9]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Deve fare effetto, insista, perché non c' è di meglio.
Prof. alberto tittobello