Helicobacter pylori e albendazolo

Volevo chiedere una cosa, visto che mi avevano diagnosticato la presenza dell'elicobatterio nello stomaco e ora a distanza di 3 mesi dovrei fare il breath test per vedere se è ancora presente, mi avevano detto che dovrei farlo alla distanza di 1 mese dall'ultima volta in cui ho assunto Un antibiotico, non ho assunto antibiotici da più di 2o 3 mesi, ma una settimana fa avevo completato una terapia con lo Zentel (Albendazolo) per un infezione all'intestino, per caso lo Zentel fa parte della famiglia degli antibiotici?
Nel senso che dovrei aspettare un altro mese per fare il Breath test oppure non è considerato come antibiotico e quindi anche a distanza di una settimana potrei fare il Breath test normalmente?

Grazie mille a chi mi Aiuterà!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è un antibiotico. Può fare l' esame.

Prof. alberto tittobello