Eradicazione helicobacter e stato d'ansia generale

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni, da una ventina di giorni sto vivendo una situazione di forte stato d'ansia, fatico a fare il respiro lungo, ogni tanto mi prende il panico e la tachicardia e circa 15 giorni fa ho fatto una visita da un gastroenterologo perchè avevo spesso anche problemi a digerire, nausea e sensazione di pugno allo stomaco e soffro di stipsi cronica (specifico che sono da sempre una persona molto ansiosa).
Il Gastroenterolgo mi ha prescritto una serie di esami da fare, ho fatto un ecografia completa addominale che risulta essere perfetta, poi ho fatto l'esame del sangue per vedere se fossi celiaca e sono negativa, ma sono risultata positiva all' helicobacter.
Sto facendo la cura per eradicare l'helicobacter (pantoprazolo 20 mg x 2 volte al giorno, veclam 500mg x 2 volte al giorno e Flagyl 250 x 4 volte al giorno tutto per 7giorni), la sensazione di costante pugno allo stomaco, tensione addominale, nausea e fastidio allo stomaco che ho tutt'ora può essere legato al forte stato d'ansia generalizzato che sto vivendo nell'ultimo periodo e la costante paura di avere qualcosa di grave??
?
Ci tengo anche a precisare che ho notato anche che questi sintomi non sono di intensità costante nell' arco dell'intera giornata, ma variano di intensità (quando sono più tranquilla e distratta li sento molto meno e quando mi sento più agitata li sento molto di più.
)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi l'ha già fatta lei: sindrome ansiosa.
Si faccia aiutare da uno psicologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia