Dolore da costole sinistra a fianco sx

Salve, da qualche giorno ormai avverto come una sorta di fastidio che va dalle costole posteriori al fianco sinistro sul lato posteriore e anche sotto le costole anteriormente, per cosí dire: vicino lo stomaco
Il dolore non cambia quando respiro, se tocco o in base alla posizione assunta, non è correlato allo sforzo fisico, vado in bagno regolarmente e senza alcun problema di sanguinanento ecc, il dolore non è apparentemente correlato ai pasti e non ho problemi di dolori addominali ecc.

Premetto che circa un mese fa ho fatto eco cardiogramma il quale risultava apposto (diametro aorta regolare ecc) , circa 10 mesi fa ho fatto elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, anch’esso tutto ok, mentre una rx lombo-sacrale fatta anch’essa circa un mese fa riportava scoliosi sinistro convessa, possono le cose essere correlate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il cuore ma potrebbe esser un problema osteomuscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere correlato alla posizione che assumo mentre dormo? ( dormo spesso sul fianco sinistro) il dolore sembra riguardare adesso anche la zona sotto l’ascella
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere proprio la posizione.