Problemi digestivi e dimagrimento

salve, scrivo qui perchè è da 3 anni che ho dei problemi che stanno condizionando la qualità della mia vita.
sono stanco e demoralizzato e vi prego di aiutarmi in un iter diagnostico.

ho parecchi sintomi che vi elenco
. reflusso
. dolore agli occhi che sono spesso gonfi
. problemi di respirazione
. stanchezza
. viso sciupato, stanco e (pieno di liquidi?)
. occhio destro gonfio
. cattivo sapore in bocca
. feci con aria maleodoranti
. forti gonfiori improvvisi addome con forte dolore
. spesso freddo con temperatura corporea bassa

Negli anni ho fatto tac ai seni paranasali in quanto si pensava fosse sinusite e in quanto avevo sopratutto problemi di respirazione e bruciore agli occhi.
Dagli esami ho solamente una modesta ipertrofia dei turbinati.

Esofagogastroduodenoscopia con esito di gastroduodenite e helicobacter (curato con pylera un anno fa e attualmente con test feci negativizzate).

Ecografia addome completo perchè ho avuto forti coliche con esito di calcoli colicisti.

ho provato a parlare col mio medico curante e non sa cosa fare a parte congliarmi gastroenterelogo.

Quindi faccio visita con un altro gastroenterologo e dopo aver detto tutti i miei sintomi mi risponde con un 'E IO CHE TI DEVO FARE'... E mi ha saputo dare solo farmaci che lasciano il tempo che trovano.

Possibile che da 3 anni non posso trovare una causa a tutto questo e devo continuare a stare male?
sono cambiato fisicamente... il mio viso sempre più sciupato.

possibile qualche intolleranza?
volevo fare quella al lattosio ma vorrei chiedere consigli senza buttare soldi inutilemte come sto facendo da anni...
grazie dell' eventuale aiuto
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ricominciamo da capo : servono più dettagli sui sintomi : dolori addominali per noi non significa nulla , così come " colica " : vanno descritti nei particolari. Altrettanto per l' occhio " gonfio ". Temperatura corporea bassa : è stata misurata ? Viso " sciupato " e " pieno di liquidi " : cosa dicono gli altri ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Mi capita che di colpo mi gonfia l'addome, in modo esagerato.. Dopo aver fatto aria mi passa il dolore. Inoltre ogni tanto faccio feci gialle con delle palline bianche.. Ho fatto esame parassitologico con esito negativo. La colica è stata quasi certamente per la colicisti (detta dal medico di turno).. Temperatura corperea bassa: parlo di 34,8 e si associa al resto dei sintomi (brutto sapore in bocca, bruciore occhi, difficoltà a respirare, bruciore retronasale, brividi d freddo). Il viso sciupato si, me lo dicono anche gli altri, miei amici che non mi vedono da tempo sopratutto..
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non spenda altri soldi in esami superflui. A proposito dei calcoli, credo che lei sia troppo giovane per tenersi una colecisti con calcoli, che probabilmente hanno già provocato delle coliche. Prima o poi dovrebbe mettere in programma l' intervento chirurgico.
[#4]
dopo
Utente
Sono in lista d attesa per l intervento.. Ma per il resto.. Cosa posso fare.?! Sto veramente male.. Può essere qualche intolleranza
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259