Da stamattina quando deglutisco sento un doloretto/fastidio al pettorale destro

È un leggero fastidio che sento quando deglutisco anche la saliva... Non ho difficoltà a mandare giù il cibo o l acqua.
Non mi sembra di sentirlo sempre ma da stamattina l ho sentito molte volte... Ieri ho avuto bruciori di stomaco e acidità gastrica potrebbe in qualche modo essere influente?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Potrebbe trattarsi di qualche episodio di reflusso. Per ora dovrebbe essere sufficiente qualche prodotto antiacido, come quelli a base di alginato e bicarbonato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta, ma se non si risolve entro quanti giorni dovrò fare degli esami specifici? Mi consiglia di prendere antiacidi tipo gaviscon per qualche giorno?
[#3]
dopo
Utente
Tra l altro ho notato che sento il astidio nello stesso punto anche "tirando" il collo all. Indietro.. Diciamo allungando i nervi.. Potrebbe essere muscolare?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, potrebbe, ma lei segnala anche bruciore di stomaco. Quindi va bene il prodotto che ha citato.